Home · News & press · Perché ho scelto ARD: Fratelli Paolelli

Perché ho scelto ARD: Fratelli Paolelli

pubblicato

20-03-2024

Autore

Colore & Hobby

L’attività dei Fratelli Paolelli inizia nel 1902, quattro generazioni fa e da sempre, nell’area compresa tra Roma e Viterbo, è sinonimo di professionalità e competenza assoluta in fatto di vendita di materiali per la costruzione e per il recupero di edilizia pubblica e privata. Alezario Paolelli è stato il capostipite dell’attività̀ di rivendita, con un punto vendita che si trovava nel centro di Civita Castellana, in provincia di Viterbo. Nel 1922, Ulderico Paolelli spostò l’attività nell’area -allora periferica- dove ci troviamo ora: il business si era focalizzato sulla vendita di materiali per edilizia pesante come ferro, legname, mattoni, acciaio, calce viva. Occorrevano spazi gradi e adeguati alla movimentazione e questo è sempre stato un luogo ideale per lo stoccaggio dei materiali, per la funzionalità̀ della logistica e per la comodità̀ di approvvigionamento dei clienti. Nel dopoguerra i Paolelli, sempre pronti a cogliere le opportunità che le congiunture economiche possono offrire, cavalcano l’onda del boom edilizio rendendo la loro attività ancora più florida e la loro conoscenza dei materiali più approfondita.

Fratelli Paolelli si racconta

Del percorso imprenditoriale e commerciale entrano a far parte pitture e vernici professionali e i Paolelli riconoscono in ARD il partner ideale per diventare un punto di riferimento anche in questo segmento merceologico.e vernici professionali e i Paolelli riconoscono in ARD il partner ideale per diventare un punto di riferimento anche in questo segmento merceologico.

News&press

Gli ultimi articoli

Blog

Vernici certificate CAM: sostenibilità e qualità per l’edilizia moderna

Scopri l’importanza delle vernici certificate CAM per l’edilizia pubblica, utilizzate in progetti come scuole, RSA e interventi PNRR.

Blog

Fondi pigmentati: come risolvere i problemi di copertura delle tinte brillanti

Scopri perché alcune tinte brillanti, come rosso e giallo, non garantiscono una copertura uniforme su pareti bianche e come i fondi in falsa tinta Ard Raccanello possono garantire una resa uniforme e professionale. Esempi pratici e soluzioni ti aspettano nell'articolo!

Blog

Come dipingere le pareti di casa: tutti i passaggi per un risultato perfetto

Scopri tutti i passaggi per dipingere le pareti di casa come un professionista: dalla preparazione delle superfici alla scelta degli strumenti giusti, fino alle tecniche per un risultato perfetto e duraturo.

contatti e distributori

Trova il distributore più vicino a te e iniziamo a progettare.

Cerca per città o codice postale: